Co-Founder, Graphic & Instagram Manager, maestra di MTB TI2 FCI

Barbara Proietti o più semplicemente Bi.

Nel mondo sportivo Personal Trainer, Tecnico della postura e Guida ambientale escursionistica AIGAE.
In possesso di abilitazione BLS e BLSD.
Tecnico Istruttore di ciclismo Ti2 per la Federazione Ciclistica Italiana

Nata nei gloriosi anni 90 la natura era l’essenza della mia vita! Purtroppo entro nel mondo sportivo “ da grande” prima con il pugilato ed il crossfit poi le Spartan race e la corsa ed infine con gli ultra trail i quali mi hanno avvicinato alla mtb.
Infatti già iniziati gli studi per diventare insegnante sportivo testavo su di me gli allenamenti specifici per migliorare il sistema di produzione e rielaborazione dell’acido lattico e la mtb era una buona alleata.
Grazie anche all’aiuto della scuola di ciclismo con la quale poi iniziai a collaborare inizio un percorso con la mia front Olympia cslx con la quale facevo degli allenamenti molto intensi e con molto dislivello.
Ma ben presto succede qualcosa nella mia vita che mi ha portato lontano dal mondo sportivo: mollo prima la corsa in montagna e poi la mtb e così anche tutte le ore di lavoro sia nelle palestre che nel mio studio di personal training.
Dopo un anno “torno” con una nuova visione generale e dello sport e decido di voler fare solo cose mi fanno stare bene, basta fatica, basta rinunce categoriche e benvenuta libertà!
Apro Natura libera tutti una mia associazione sportiva con una cara amica e torno al tibur bike dove tutto era iniziato, riprendendo a collaborare con loro.
Li conosco Chiara ed altri insegnanti della disciplina enduro/gravity che sono stati per me un modello da (in)seguire così dopo diverse discese con la mia front Full Carbon decido di acquistare una “vera” bici All Mountain ed inizio a prendere lezioni private per “mettermi in sicurezza” data la mia indole da “don’t think”. L’insegnante mi dice ancora che ero un disastro e che non sapevo mettere “un piede dietro l’altro” e devo dire che ad oggi, con un minimo di esperienza, non posso che dargli ragione! Tuttavia con la costanza, la dedizione e l’aiuto di persone del settore sono migliorata arrivando esattamente dove mi ero prefissata di arrivare, ponendomi sempre obiettivi nuovi e di più alto livello.
La mia mission è esattamente questa: aiutare altre donne come me a fissare un proprio obiettivo e raggiungerlo con meno timore e più sicurezza possibile.